Musica |
Cultura
/

La Crus a festivaLOVE venerdì 31 maggio

20 aprile 2024 | 16:10
Share0
La Crus a festivaLOVE venerdì 31 maggio

Sarà la rock band La Crus ad aprire i concerti live di festivaLOVE, il 31 maggio a partire dalle 21.30 in Piazza Fiume a Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Sarà la rock band La Crus ad aprire i concerti live di festivaLOVE, il 31 maggio a partire dalle 21.30 in Piazza Fiume a Scandiano.
Concerti che sono organizzati dal Comune di Scandiano in collaborazione con Ater Fondazione.

Si tratta di un atteso appuntamento, quello con festivaLOVE, che porterà a Scandiano migliaia di persone ad assistere ad una tre giorni (31 maggio-2 giugno) fatta di talk, esibizioni di circo contemporaneo, installazioni, progetti speciali, appuntamenti di ogni genere per tutte le età e ovviamente tanta musica.

La musica è sempre stata uno dei linguaggi del festival, quest’anno sarà protagonista anche in Piazza Spallanzani nelle due serate di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno dove verranno allestiti dj set e contest, mentre piazza Fiume proporrà tre bellissime serate due ad ingresso gratuito (venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno) e una serata a pagamento dove si esibirà come già annunciato Daniele Silvestri opening act Casadilego (Biblietto unico € 18, acquistabili su Vivaticket e Ticketone).

La lunga e splendida carriera dei La Crus parte da Milano nel 1995; Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alex Cremonesi mettono a disposizione del pubblico la loro arte innovativa, che lascerà un segno indelebile in quella stagione musicale irripetibile degli anni ’90 con album e singoli che entreranno nella memoria storica del pubblico e della discografia italiana.

Le loro opere hanno ricevuto il Premio Ciampi, la Targa Tenco (per ben due volte), il Premio della Critica di Max Generation e PIM (ideato da Musica! Di Repubblica e da Radio DeeJay), solo per citarne alcuni.

Hanno partecipato ai Festival più prestigiosi, da Villa Arconati, a Recanati al Concertone del 1° Maggio attraverso lunghissime tournèe toccando i Teatri più prestigiosi d’Italia e collaborando con nomi eccezionali tra i quali, Giorgio Armani, Gino Paoli, Alan Sorrenti, Manuel Agnelli, Cristina Donà, Samuele Bersani, Patty Pravo, Nada, Riccardo Tesi, Davide Rossi e molti altri.

Al Festival di Sanremo del 2011 presentano l’iconica “Io Confesso”, vincitrice morale dell’edizione, ora tornata a risplendere anche grazie al prezioso featuring di Carmen Consoli a suggello della tanto attesa reunion annunciata finalmente il 27 ottobre 2023 mentre il nuovo anno è stato varato con “Come ogni volta”, forse il brano più rappresentativo della band che rinasce come la fenice e risplende di nuova luce anche grazie alla straordinaria partecipazione di Colapesce Dimartino.

Il nuovo album uscito a metà marzo riporterà sul palco, oltre che grandi emozioni, anche Joe / Mauro Ermanno Giovanardi (voce e armonica), Cesare Malfatti (chitarre e campioni), Chiara Castello (tastiere e cori), Marco Carusino (basso e chitarre) e Leziero Rescigno (batterie); una formazione del tutto inedita per un live coinvolgente ed affascinante, dal sound potente e ricercato.