Maltempo |
Altre news
/

Il colpo di coda dell’inverno, neve sopra i 500 metri

22 aprile 2024 | 09:35
Share0
Il colpo di coda dell’inverno, neve sopra i 500 metri

Oggi serviranno le catene a bordo sul nostro Appennino perché la situazione, già oltre i 7-800 metri, potrebbe creare grossi problemi al traffico

REGGIO EMILIA – Un colpo di coda dell’inverno sta portando neve, nella nostra provincia, sopra i 500 metri. I fiocchi stanno cadendo a Felina (foto di apertura da Reggio Emilia Meteo) che è a 600 metri dove la neve sta già cominciando ad attecchire al suolo. Oggi serviranno le catene a bordo sul nostro Appennino perché la situazione, già oltre i 7-800 metri potrebbe creare grossi problemi al traffico.

neve

Una vera e propria beffa, soprattutto per i gestori degli impianti da sci che questa neve avrebbero preferito averla durante l’inverno. A partire da Castelnovo Monti ci sono già più di dieci centimetri neve (come si può vedere nelle foto prese da Meteo Reggio) e tenderanno ad aumentare nel corso della giornata. Domani resterà brutto, ma non dovrebbero esserci grosse precipitazioni. Le temperature saliranno un poco, ma saranno ancora sotto la soglia dei 10 gradi.

neve

Mercoledì dovremmo uscire dalla perturbazione invernale di inizio settimana con il sole che tornerà a spuntare fuori e favorirà una risalita delle temperature, specie in Pianura dove i termometri torneranno a toccare i 15 gradi.

neve

neve