Politica |
Politica
/

Elezioni, una divulgatrice scientifica per Tarquini

30 aprile 2024 | 08:37
Share0
Elezioni, una divulgatrice scientifica per Tarquini

La giornalista reggiana Letizia Davoli, conduttrice di Tv2000, la televisione della Cei, è in lista con l’avvocato reggiano

REGGIO EMILIA – La giornalista e divulgatrice scientifica reggiana Letizia Davoli, entra a far parte della lista civica che sostiene la candidatura di Giovanni Tarquini a sindaco di Reggio Emilia. Lo fa sapere la stessa professionista, conduttrice del telegiornale di TV2000 (la televisione della Conferenza episcopale italiana) e della trasmissione “C’è spazio” (dedicata ai temi dell’astronomia) sulla stessa rete televisiva.

“Ho accettato l’invito di Giovanni Tarquini con grande entusiasmo- spiega Letizia Davoli- non solo per la lunga amicizia e la stima che da sempre lega le nostre famiglie, ma anche perché è giunto il momento di offrire alla nostra città nuove opportunità di crescita e di visione del futuro”, spiega Davoli.

A “Giovanni – continua l’aspirante consigliera – mi uniscono valori profondamente condivisi e la consapevolezza che il futuro del nostro territorio va costruito da adesso, rimettendo al centro i cittadini, le Pmi, di cui il territorio reggiano è ricchissimo, e soprattutto i giovani, con cui lavoro da tanti anni”. Nel 2021, Davoli ha fondato infatti l’associazione no profit “Spaceiscool” che si occupa di divulgazione e supporto alla didattica per il mondo della scuola.

“Lo spazio è di profonda ispirazione per l’intera umanità, fatto di progetti che uniscono e non dividono, di obiettivi che si possono raggiungere solo tutti insieme. Sarà questa consapevolezza il motore delle mie attività per la città dove sono nata e cresciuta e a cui sono profondamente legata”, conclude l’aspirante consigliera in sala del Tricolore.

Per Tarquini si aggiunge “una grande risorsa per lo sviluppo futuro del nostro territorio, che non può prescindere dalla formazione responsabile dei giovani e dall’utilizzo consapevole delle nuove tecnologie in grado di rendere le nostre aziende sempre più competitive”.