Politica |
Politica
/

Elezioni e social, Massari primo su Instagram

8 aprile 2024 | 16:57
Share0
Elezioni e social, Massari primo su Instagram

Il candidato della coalizione di centrosinistra è seguito da 844 persone. Su Facebook vince Coalizione civica con 1.697 follower. Male Tarquini, Soragni e Tasselli

REGGIO EMILIA – La competizione elettorale delle amministrative di Reggio Emilia si gioca ovviamente anche sui social. E su Instagram, il profilo con il maggior numero di “follower” è quello di Marco Massari. Il candidato della coalizione di centrosinistra a trazione Pd è infatti seguito da 844 persone. Il suo rivale della coalizione di centrodestra, Giovanni Tarquini, ha invece 273 persone che lo seguono.

Sul terzo gradino del podio (106 follower) c’è la lista di Coalizione civica che sostiene la corsa di Fabrizio Aguzzoli. Il profilo personale di Gianni Tasselli, candidato per la lista “Reagire” ha infine 136 follower e precede la pagina del “Movimento per Reggio Emilia”, della candidata Paola Soragni, che al momento è seguita da 22 cittadini.

Ad imporsi su Facebook è invece Coalizione civica con una pagina che ha 1.697 follower. Segue Massari – seguito da 932 persone – che ha anche un sito internet finanziato dal suo comitato elettorale, con sede a Scandiano. Il profilo “Tarquini sindaco” è seguito da 272 utenti di Facebook mentre quello del “Movimento per Reggio Emilia” (candidata Paola Soragni) da 147.

Gianni Tasselli è presente al momento su Facebook con la sola pagina personale. Ad inaugurare sedi elettorali fisiche, invece, sono stati Coalizione civica, Azione e Sinistra in Comune (Fonte Dire).