Politica |
Politica
/

Coalizione civica, programma pronto a maggio

24 aprile 2024 | 17:05
Share0
Coalizione civica, programma pronto a maggio

La Augenti: “Vogliamo sviluppare una città partecipativa per tutti con una particolare attenzione alla figura femminile, quindi alle donne e alle famiglie”

REGGIO EMILIA – Sarà presentato dopo l’1 maggio il programma elettorale della lista di Coalizione civica di Reggio Emilia, che candida a sindaco Fabrizio Aguzzoli. Maria Antonietta Augenti, candidata al Consiglio comunale che lo ha curato, ne anticipa alcuni punti.

“E’ diviso in cinque macroaree nella prima delle quali indichiamo come intendiamo sviluppare una città partecipativa per tutti con una particolare attenzione alla figura femminile, quindi alle donne e alle famiglie”, spiega Augenti.

C’è poi “massima attenzione verso chi si trova in condizioni di fragilità in epoca post pandemica e per il diritto alla salute che per noi è soprattutto pubblica”, aggiunge. Altri temi che saranno sviscerati, continua la candidata consigliera, sono quelli della “mobilità, della sicurezza e della legalità, distinguendo le situazioni tra i quartieri”, mentre si punta anche ad un “rilancio della cultura soprattutto in centro storico con eventi e iniziative tutto l’anno”.

Sul fronte della scuola Coalizione civica propone una nuova visione pedagogica, “non solo sulla 0-6 ma sulla fascia 0-12 anni, con in più servizi extracolsatici che aiutino i genitori a coniugare la vita lavorativa e familiare”. Da ultimo, conclude la curatrice del programma “parliamo del lavoro di ascolto dei cittadini, come quello che abbiamo fatto in questi ultimi due anni, per dare risposte concrete ai problemi che ci vengono sottoposti”.