Politica |
Politica
/

Coalizione civica candida una attivista per i diritti civili

9 aprile 2024 | 15:36
Share0
Coalizione civica candida una attivista per i diritti civili

Chiara Bonfrisco, 25 anni: “Noi giovani dobbiamo prenderci la politica: lavoro, ambiente e diritti civili la nostra agenda. Io non ho paura di espormi”

REGGIO EMILIA – Attivista per i diritti sociali e delle persone lgbtqia+, ed esperta di musica, danza, cultura. E’ il profilo di Chiara Bonfrisco, 25 anni, la nuova candidata che entra nella lista di Coalizione Civica, a sostegno di Fabrizio Aguzzoli nella corsa a sindaco di Reggio Emilia nel giugno 2024.

“Mi candido per rappresentare le nuove generazioni, e farmi portavoce delle tematiche del presente, perché Reggio Emilia, sempre più inclusiva, libera e viva, possa essere davvero, in futuro, un posto sicuro”, spiega Bonfrisco. Secondo cui “è fondamentale avvicinare nuovamente le persone tra loro, incrementando i luoghi di aggregazione e favorire l’associazionismo”.

Dario De Lucia, consigliere comunale di Coalizione civica, commenta: “Penso che le candidature di queste giovani personalità, che si dedicano alla cultura e all’attivismo per i diritti civili, senza paura di esporsi, ma anzi con grande entusiasmo, siano non il futuro ma il presente”. Non a caso, aggiunge De Lucia “il supporto per una Reggio Emilia, aperta, inclusiva, solidale per tutte le famiglie (e sottolineo famiglie non a caso) sarà il nostro corale impegno per i prossimi cinque anni”.