Cronaca |
Cronaca
/

“Città in-sicura, tra realtà e percezione”

4 aprile 2024 | 10:45
Share0
“Città in-sicura, tra realtà e percezione”

L’evento si terrà mercoledì 17 aprile, dalle 9 alle 12.30, alla Cantina Albinea Canali

REGGIO EMILIA – Furti, scippi, baby gang. Fatti di cronaca e di violenza che sono diventati la quotidianità anche a Reggio Emilia, rendendo i cittadini meno sicuri. Per questo motivo Cna Pensionati e Cna Reggio Emilia promuovono l’iniziativa “Città IN-sicura, tra realtà e percezione”, evento che si terrà mercoledì 17 aprile 2024, dalle 9 alle 12.30, presso la Cantina Albinea Canali (via Tassoni 213 – località Capriolo – Reggio Emilia).

Il tema della sicurezza nei centri urbani è sempre più di attualità, anche a Reggio Emilia e non solo in merito alla zona della stazione. Anche il centro storico da tempo meno frequentato, e le periferie, rischiano di ispirare ai cittadini una sensazione di insicurezza. Davvero viviamo in un contesto meno sicuro? Davvero Reggio Emilia è diventata una città più violenta? Quale ruolo hanno i media nel comunicare questo disagio crescente?

Ne parleremo con il sindaco del comune capoluogo Luca Vecchi, con il delegato alla sicurezza della Provincia, Ivo Sassi, con il sociologo di Unimore, Massimiliano Panarari, e con il direttore di Telereggio Mattia Mariani in una tavola rotonda che sarà coordinata dalla responsabile dell’ufficio stampa e PR di CNA, Antonella Gualandri. Ad aprire i lavori sarà il presidente di CNA Reggio Emilia, Giorgio Lugli. La relazione introduttiva sarà di Laura Sassi, presidente di CNA Pensionati Reggio Emilia, mentre le conclusioni saranno a cura di Azio Sezzi, direttore generale CNA Reggio Emilia.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare le referenti CNA Pensionati Elena Bonacini (tel. 0522-3564889) oppure Monica Boncore (0522-356486) soltanto alla mattina (8.30 – 13.00). Oppure scrivere all’indirizzo e-mail: cnapensionati@cnare.it.