Cronaca |
Cronaca
/

Castelnovo Sotto, 25enne denunciata per estorsione

16 aprile 2024 | 09:38
Share0
Castelnovo Sotto, 25enne denunciata per estorsione

La donna è accusata di aver minacciato su WhatsApp il ragazzo, esortandolo a pagare per aver importunato delle ragazze su siti hot

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Estorce denaro con la tecnica del boss delle escort: 25enne napoletana denunciata. Nel marzo scorso un 25enne di Castelnovo Sotto si è presentato ai carabinieri della stazione locale denunciando di essere stato vittima di una estorsione da parte di un soggetto, per sua stessa ammissione, “poco raccomandabile”.

Il ragazzo ha detto che pochi giorni prima, su WhatsApp, aveva ricevuto messaggi di minaccia, sempre più pesanti, nei quali veniva esortato a pagare per aver importunato ragazze su siti hot. “Paga o faremo del male a te e ai tuoi cari”, era il tenore dei messaggi. Le minacce hanno fatto presa sul ragazzo che, non sapendo come uscire da quella situazione, ha pagato versando su un conto corrente bancario l’importo di 1.500 euro.

Poi, alla seconda richiesta estorsiva, si è rivolto ai carabinieri denunciando il fatto. I militari hanno indagato e sono risaliti all’intestataria del conto dove erano stati versati i soldi estorti alla vittima. Al termine delle indagini hanno denunciato la 25enne per estorsione.