Cronaca |
Cronaca
/

Bibbiano, evade dai domiciliari e rapina un supermercato

13 aprile 2024 | 12:39
Share0
Bibbiano, evade dai domiciliari e rapina un supermercato

Un 23enne, con una sfilza di precedenti, è stato arrestato dopo che aveva rubato della merce all’Aldi di Barco

BIBBIANO (Reggio Emilia) – Ai domiciliari per rapina, evade e rapina un supermercato: 23enne arrestato dai carabinieri di Quattro Castella. Ieri mattina i militari sono intervenuti a Barco di Bibbiano nel supermercato Aldi di via Barboiara per una rapina.

Hanno trovato un giovane che è stato trovato in possesso di alimenti, 8 paia di calze e due bottiglie di thè. Una dipendente ha detto di aver cercato di riprendere la merce dalle mani dell’uomo, riuscendo a strappare un filone di pane, ma ha detto che il 23enne l’aveva spintonata facendo la stessa cosa anche nei confronti della sua collega che era caduta a terra.

In un primo momento il giovane è riuscito a fuggire, ma poi è stato raggiunto e fermato dai carabinieri. Si è scoperto che il 23enne era già stato arrestato il 15 marzo scorso per una rapina ai danni del supermercato Conad di Bibbiano per cui, in attesa del processo, aveva ottenuto la misura cautelare dell’obbligo di firma, poi aggravato con la misura degli arresti domiciliari per aver violato la misura.

Inoltre è emerso che era stato denunciato dai carabinieri di Bibbiano il 3, 5 e 7 aprile per evasione, reato peraltro compiuto anche ieri mattina per andare e compiere la rapina nel supermercato. E’ stato quindi arrestato con l’accusa di rapina impropria. Il giovane è noto per avere compiuto una serie furti nei supermercati di Bibbiano ed anche per essere stato denunciato come presunto responsabile degli imbrattamenti della sede Cgil e della filiale Credem del comune di Bibbiano.