Politica |
Politica
/

25 Aprile, Movimento pro Palestina: “Saremo nel corteo”

23 aprile 2024 | 18:12
Share0
25 Aprile, Movimento pro Palestina: “Saremo nel corteo”

Appello al Comune: “Speriamo che l’amministrazione non permetta alle bandiere israeliane di sfilare insieme ai simboli della Resistenza”

REGGIO EMILIA – “Saremo presenti al corteo del 25 aprile con le bandiere della Palestina”.

Lo fa sapere “l’assemblea reggiana in solidarietà della Palestina”, che continua: “Speriamo che l’amministrazione non abbia intenzione di calpestare per l’ennesima volta la nostra Costituzione e la memoria antifascista della città permettendo alle bandiere israeliane, bandiere di uno Stato oggi alla sbarra all’Aja per genocidio, di sfilare insieme ai simboli della Resistenza”. Continua l’assemblea: “Se le nostre nonne e nonni partigiani ci hanno insegnato qualcosa, è che non c’è futuro senza memoria. La nostra libertà non sarà mai completa senza la liberazione del popolo palestinese”.

Dunque “saremo in tanti in piazza questo 25 aprile e ci piacerebbe poter dire, finalmente, che Reggio Emilia ha imparato”. Anche Potere al Popolo, che fa parte dell’assemblea pro Palestina, annuncia la sua presenza al corteo che partirà da Corso Garibaldi. “Per ribadire – spiega – il legame tra la Resistenza italiana e la Resistenza palestinese di oggi e la necessità e l’urgenza di dare sostegno alla causa del popolo palestinese”.