Cronaca |
Cronaca
/

Villa Minozzo, serra di marijuana nella camera da letto

29 marzo 2024 | 17:50
Share0
Villa Minozzo, serra di marijuana nella camera da letto

Un 37enne è stato arrestato dai carabinieri di Villa Minozzo che gli hanno sequestrato due etti di stupefacente

VILLA MINOZZO (Reggio Emilia) – Nella camera da letto aveva una serra di marijuana e la droga: 37enne arrestato dai carabinieri di Villa Minozzo che gli hanno sequestrato due etti di stupefacente. E’ successo l’altra notte quando una pattuglia dei militari del paese, durante un controllo, hanno sorpreso una donna con 7 grammi di marijuana.

Gli sviluppi investigativi hanno portato a individuare il presunto fornitore in un trentasettenne di Villa Minozzo. Ieri sera i militari sono andati a casa sua per perquisirla. Hanno trovato, all’interno di un armadio della camera da letto, una serra idroponica completa di tutti i componenti, dove c’era una pianta di marijuana in fase di crescita alta 75 centimetri. Quando è stata trovata gli apparati elettrici della serra di coltivazione erano tutti in funzione.

L’uomo ha poi consegnato un involucro con 5 grammi di hascisc. Nei cassetti del comò i militari hanno trovato alcune dosi di marijuana e un bilancino di precisione. Sotto al letto è stato rinvenuto un setaccio con all’interno 58 grammi di marijuana tritata mentre, sopra alla serra idroponica, è stato trovato un vaso da notte con dentro 90 grammi di sfalcio di foglie e rami di canapa indica.

Oltre allo stupefacente il 37enne ha consegnato varie buste in cellophane con chiusura ermetica, contenute in uno scatolone di cartone, che erano dello stesso tipo di quella utilizzata per il confezionamento dello stupefacente trovato nella disponibilità della donna fermata la notte precedente. Sul cellulare dell’uomo sono stati trovati messaggi in linguaggio criptato riferibili ad una presunta attività di cessione di sostanze stupefacenti a terzi.

Lo stupefacente è stato sequestrato insieme al materiale per la coltivazione, il confezionamento e la pesatura, mentre l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.