Musica |
Cultura
/

“Viaggi sola”, il nuovo singolo di Daniele Mammi

18 marzo 2024 | 09:43
Share0
“Viaggi sola”, il nuovo singolo di Daniele Mammi

L’opera trae spunto dal travaglio, riguardo l’identità di genere, di una sua allieva tredicenne

REGGIO EMILIADaniele Mammi, 41 anni, artista musicale reggiano nonché insegnante di chitarra conosciuto in ambito nazionale essendosi esibito in oltre duemila concerti, ha il piacere di annunciare l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Viaggi sola”, disponibile dalla giornata di venerdì 22 marzo sui principali digital store (Spotify, Apple Music, Tidal, Amazon Music, YouTube Music).

L’opera trae spunto dalla “dolce” confessione di una sua allieva tredicenne che ha trovato il coraggio di condividere, non solo con i genitori ma anche con lui, il proprio travaglio riguardo l’identità di genere.

La profondità di questa affermazione e la sincerità innocente della ragazza ha subito ispirato a Daniele Mammi la storia di un viaggio immaginario, la descrizione romanzata che traccia il cammino di un’anima che cerca se stessa. Un’avventura irta di ostacoli, ma ricca di tesori nascosti che si conclude nella rivelazione finale: l’accettazione e la celebrazione della propria autenticità.

“Viaggi sola” è un inno al coraggio, un invito alla speranza, una sfida alla propria identità, la fierezza di un sogno, la determinazione di vivere ciò che si è, essere ciò che si vive.