Cronaca |
Cronaca
/

Via Melato, arrestato con 56 dosi di droga in un parco

16 marzo 2024 | 09:03
Share0
Via Melato, arrestato con 56 dosi di droga in un parco

In manette un 27enne nigeriano a cui sono stati sequestrati complessivamente 32 grammi di eroina, cocaina e crack

REGGIO EMILIA – Al parco con 56 dosi di eroina, cocaina e crack: 27enne nigeriano arrestato per spaccio dai carabinieri. Ieri pomeriggio, intorno alle 14, i carabinieri a bordo di una pattuglia della sezione radiomobile, passando in via Melato, hanno visto nel parco pubblico Olimpia uno straniero seduto su una panchina che, quando ha visto i militari, si è alzato per dirigersi con il suo monopattino verso l’uscita.

L’uomo, prima di essere fermato dai carabinieri, ha gettato a terra un involucro in cellophane bianco che, recuperato dai carabinieri, conteneva diverse dosi, già confezionate e avvolte da cellophane bianco e nero, di droga. C’erano dentro 16 grammi di cocaina (suddivisa in 36 dosi), crack per un peso complessivo di 10 grammi (suddiviso in 10) ed eroina per un peso complessivo di 6 grammi (suddivisa in 10 dosi).

La perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione del 27enne non ha consentito di trovare altro stupefacente. Il giovane è stato portato in caserma ed è stato arrestato. I parchi pubblici, secondo i carabinieri, sono tornati ad essere frequentati da pusher come avveniva negli anni ’90, quando erano stati teatro di vere e proprie guerre tra bande rivali per la gestione della piazza culminate anche con gravi fatti di sangue come omicidi e tentati omicidi soprattutto nel Parco del Popolo il piu’ grande polmone verde del centro reggiano.