Italia e mondo

Torino, ferito a colpi di machete su un monopattino

19 marzo 2024 | 17:36
Share0
Torino, ferito a colpi di machete su un monopattino

E’ successo a Torino: il 30enne, che era con una ragazza, rischia l’amputazione della gamba sinistra. È caccia agli aggressori

TORINO – Nel tardo pomeriggio di lunedì, una violenta aggressione si è verificata a Torino, precisamente in via Panizza nel quartiere Mirafiori Nord. Un uomo di 30 anni è stato ferito da fendenti alla coscia sinistra con un machete mentre era su un monopattino insieme a una ragazza. L’aggressione è avvenuta dopo un inseguimento da parte di due aggressori a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, un T-Max.

Dopo aver colpito la vittima, i due aggressori hanno abbandonato il ragazzo ferito sul marciapiede e sono fuggiti. La vittima è stata immediatamente trasportata in codice rosso al CTO di Torino, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza per trattare le gravi ferite alla gamba sinistra. I medici hanno dovuto praticare una sub-amputazione nell’urgente tentativo di salvare l’arto ferito.

Al momento, l’arma utilizzata nell’aggressione non è stata ancora recuperata e le autorità sono impegnate nella ricerca dei responsabili. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, sembra che gli aggressori conoscessero la vittima, ma, al momento, non sono stati forniti ulteriori dettagli su questo aspetto.