Cronaca |
Cronaca
/

Sfonda a calci la porta del duomo: denunciato

4 marzo 2024 | 09:38
Share0
Sfonda a calci la porta del duomo: denunciato

Un 34enne di Ravenna, trovato sulla scalinata della chiesa del Cristo che beveva birra, è stato denunciato per danneggiamento

REGGIO EMILIA – Sfonda a calci la porta del duomo: 34enne ravennate denunciato dai carabinieri. E’ successo sabato pomeriggio, intorno alle 17, quando, mentre il sacrestano era nella cattedrale e stava sistemando le sedie, ha sentito diversi boati, molto forti, provenire dalla porta d’ingresso del duomo.

A quel punto si è avvicinato alla porta e ha visto un uomo, che indossava un giubbino con il cappuccio calzato sulla testa che, con brutale violenza, sferrava diversi calci alla parte bassa della porta interna della duomo sfondando il legno. Dopo avere danneggiato la porta, è uscito girovagando per qualche minuto in piazza Prampolini.

Il custode ha chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno acquisito le prime informazioni da alcuni testimoni che hanno fornito una dettagliata descrizione dell’uomo. Poi hanno iniziato a cercarlo utilizzando le registrazioni delle telecamere del sistema di video sorveglianza installate sul posto.

La visione delle immagini ha consentito di rintracciare il 34enne nella vicina piazza Roversi. I militari, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo seduto sulle scale della chiesa del Cristo che stava bevendo una birra. E’ stato portato in caserma dove è stato denunciato per danneggiamento.