Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, offende i carabinieri su Facebook: denunciato

17 marzo 2024 | 08:15
Share0
Scandiano, offende i carabinieri su Facebook: denunciato

“Vilipendio delle forze armate” e “diffamazione aggravata” le accuse mosse ad un 42enne dai carabinieri della Tenenza di Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Un 42enne è stato denunciato, per vilipendio alle forze armate e diffamazione aggravata, dopo che aveva commentato un articolo di stampa postato su una pagina Facebook relativamente a un’operazione di polizia svolta dai carabinieri di Scandiano che aveva portato alla denuncia di un 44enne per spaccio.

Il post in questione veniva commentato da altri utenti, uno dei quali, poche ore dopo la pubblicazione del post, aveva postato un commento sminuendo notevolmente l’attività dei militari. Il commento veniva a sua volta ripreso e commentato, ricevendo alcuni “like” di apprezzamento, tra cui quello del profilo Facebook, fra l’altro aperto, del 42enne denunciato.

Quest’ultimo il 13 marzo scorso, aggiungeva un nuovo commento al post, definendo “ridicoli” i militari con “l’emoticon” di un clown, riferendosi in maniera inequivocabile ai carabinieri di Scandiano, in quanto già stati precedentemente citati da altri utenti Facebook.

Il 42enne è stato denunciato per vilipendio delle forze armate e diffamazione aggravata.