Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, i carabinieri salvano la vita a un anziano

5 marzo 2024 | 11:27
Share0
Scandiano, i carabinieri salvano la vita a un anziano

I militari hanno soccorso, in via Rinaldi ad Arceto, un 87enne che aveva avuto un malore e lo hanno rianimato in attesa dell’elisoccorso

SCANDIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri di Scandiano hanno salvato la vita a un 87enne che aveva avuto un malore. Ieri pomeriggio, verso le 16, i militari, a bordo di una pattuglia della tenenza di Scandiano, stavano passando in via Rinaldi ad Arceto e hanno visto una persona a terra. Scesi dall’auto di servizio, hanno notato che l’anziano era privo di sensi e che perdeva del sangue dal naso.

Hanno chiamato il 118 che ha indicato ai carabinieri le procedure per il primo soccorso. I militari, insieme a un cittadino arrivato sul posto, hanno proceduto con le manovre di rianimazione. Pochi minuti dopo è arrivato sul posto il personale sanitario inviato dal 118 che ha portato l’87enne nel parcheggio dei “laghetti” di Arceto, in attesa dell’elisoccorso.

I militari hanno rintracciato la figlia, mentre l’anziano veniva portato al pronto soccorso di Reggio Emilia. L’87enne, che attualmente è in rianimazione, sembra stare meglio ed è lucido, secondo quanto riferito dai medici. Tra qualche giorno sarà trasferito in un reparto di degenza.