Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, sul bus senza biglietto aggredisce il controllore

15 marzo 2024 | 09:36
Share0
Rubiera, sul bus senza biglietto aggredisce il controllore

Un 17enne è stato denunciato per lesioni personali dopo che aveva gettato a terra un controllore per fuggire

RUBIERA (Reggio Emilia) – Scoperto senza biglietto, aggredisce controllore e fugge: 17enne denunciato per lesioni personali dai carabinieri di Rubiera. Il 22 febbraio scorso un controllore di Seta, ha trovato il giovane sul bus senza biglietto. Quando gli ha chiesto le generalità per sanzionarlo il 17enne è diventato aggressivo. Sul bus è arrivato anche un altro controllore che ha cercato di tranquillizzare il giovane, ma non c’è riuscito.

Il 17enne ha cercato di fuggire e di uscire dal mezzo e, nel tentativo, ha fatto cadere rovinosamente a terra il controllore. In quel momento ha perso il suo cellulare che è stato recuperato dai dipendenti di Seta che lo hanno consegnato ai carabinieri. Il controllore è stato portato al pronto soccorso da cui è stato dimesso con una prognosi di 20 giorni.

Poi il dipendente di Seta ha sporto denuncia. I carabinieri hanno acquisito le immagini di videosorveglianza presenti all’interno dell’autobus e hanno visto chiaramente l’aggressore. Il 2 marzo il 17enne si è presentato dai carabinieri e ha detto di essere il proprietario del telefono cellulare. Era lo stesso che compariva nelle immagini della videosorveglianza. A quel punto è stato denunciato per lesioni personali.