Cronaca |
Cronaca
/

Rubiera, furto su un’auto: presi e denunciati

6 marzo 2024 | 10:04
Share0
Rubiera, furto su un’auto: presi e denunciati

Un 20enne e un 23enne sono accusati di concorso in furto dopo aver cercato di derubare una coppia in via Prampolini

RUBIERA (Reggio Emilia) – Fuggono dopo il furto, ma vengono presi dai carabinieri: denunciati un 20enne e un 23enne. Il 2 marzo scorso due fidanzati, a bordo di un’auto, si sono fermati in via Prampolini a Rubiera. Il conducente è sceso dal mezzo e si è allontanato per telefonare, mentre la fidanzata è rimasta sul mezzo. Poco dopo la ragazza è scesa dall’auto per andare verso il fidanzato e l’ha lasciata aperta.

In quel momento i due ladri sono entrati, ma sono stati sorpresi dalla giovane che, mentre tornava, li ha visti rovistare nell’abitacolo. I due sono fuggiti verso il proprietario dell’auto che, richiamato dalle urla della fidanzata, è riuscito a bloccare uno dei due tornando in possesso del suo giubbotto, senza tuttavia riuscire a trattenere l’altro malvivente che è riuscito a fuggire con il complice.

I due hanno chiamato i carabinieri che si sono messi in cerca dei ladri. Dopo un’ora i due sono stati fermati a Reggio Emilia da un’altra pattuglia dei carabinieri che, grazie alla nota di ricerca dei due fuggitivi, li ha riconosciuti. Sono stati denunciati per concorso in furto.