Cronaca |
Cronaca
/

Ruba telefono cellulare, ma viene denunciato

17 marzo 2024 | 10:18
Share0
Ruba telefono cellulare, ma viene denunciato

Il 35enne nigeriano è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere

REGGIO EMILIA – Ruba un telefono cellulare, ma viene subito fermato: 35enne denunciato dalla polizia. Venerdì pomeriggio gli agenti della squadra volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in viale IV Novembre per la segnalazione una lite tra due uomini in seguito al furto di un cellulare.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato un uomo che ha detto di aver subito il furto del suo cellulare da parte di un altro uomo abituale frequentatore della zona stazione che, approfittando del fatto che il cellulare fosse caduto a terra, lo aveva raccolto e aveva iniziato a correre verso Piazza Tricolore.

Raccolta la descrizione dell’uomo da parte del derubato, i poliziotti si sono messi a cercarlo e l’hanno trovato in Piazza Tricolore. Quando ha visto gli agenti l’uomo, un 35enne nigeriano senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine, con vari precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, si è mostrato subito molto insofferente e, alla richiesta di mostrare il contenuto delle tasche, ha cercato di darsi alla fuga, spintonando e scalciando gli agenti.

Dopo qualche metro, però, i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e a neutralizzarlo nonostante continuasse a tentare di colpirli con calci e pugni. Dopo averlo bloccato lo hanno portato in questura e lo hanno perquisito. Gli hanno trovato nella tasca dei pantaloni, 5 lamette da barba avvolte in un fazzoletto ma pronte all’uso, oltre a tre
telefoni cellulari tra cui quello che era stato appena rubato in viale IV Novembre.

Hanno cercato di risalire ai proprietari degli altri due telefoni cellulari anche se, uno dei due, ha dato esito negativo. Il secondo, invece, era di proprietà di una ragazzina che, dopo essere stata contattata, ha detto di essere stata derubata in gennaio in viale Ramazzini.

Il 35enne è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato, ricettazione e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre i due telefoni cellulari sono restituiti ai legittimi proprietari.