La raccolta fondi |
Fotonotizia
/

Regina, una raccolta fondi per continuare a farla camminare

4 marzo 2024 | 17:44
Share0
Regina, una raccolta fondi per continuare a farla camminare

La madre, Alessandra Lolli: “E’ nata con una malformazione rara che comporta un accorciamento dell’arto ed una deformità del piede”. L’operazione negli Usa costa 200mila euro

REGGIO EMILIA – Una mamma di Reggio Emilia ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sottoporre la figlia, di due anni e mezzo, a una costosissima operazione negli Stati Uniti per permetterle di continuare a camminare.

“Regina – racconta la madre, Alessandra Lolli – è nata con una malformazione rara, l’emimelia tibiale, che interessa la gamba destra e che comporta un accorciamento dell’arto ed una deformità del piede”.

“Purtroppo – scrive – in Italia pochissimi ortopedici sanno trattare questi casi. Regina ha subito già un primo intervento a febbraio 2023 – prosegue – che le ha consentito di camminare con l’aiuto di un’ortesi, ma la malformazione comporta un peggioramento per cui dovrà sottoporsi a un’altra operazione, più complessa, di ricostruzione dei legamenti crociati del ginocchio destro”.

Una speranza risiede nel dottor Dror Paley, specializzato in questo tipo di interventi, che opera negli Stati Uniti. “Quest’intervento però – precisa Alessandra – ha un costo insostenibile per la mia famiglia, parliamo di duecentomila euro, per cui sono qui a chiedere a tutti voi di contribuire a sostenere Regina”.

La raccolta fondi ha già ricevuto decine di donazioni ed è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/tutti-per-regina