Calcio |
Sport
/

Reggiana-Spezia, Nesta: “Qui si decide la stagione”

15 marzo 2024 | 16:55
Share0
Reggiana-Spezia, Nesta: “Qui si decide la stagione”

Su Portanova dice: “Importante per lui la decisione della Corte Federale, sta portando un fardello importante”

REGGIO EMILIA – “Dobbiamo giocarcela con lo Spezia. Questo è il momento dell’anno dove si decide la stagione. Loro sono in crescita. Sono una squadra forte che ha giocatori importanti, ma che ha fatto una stagione sottotono”. Alessandro Nesta invita a non prendere sottogamba lo Spezia, alla vigilia di un match casalingo che potrebbe essere decisivo per la classifica della Reggiana che attualmente è a sei punti dalla zona playout e solo a un punto da quella playoff.

Continua il mister: “E’ una squadra con tanto mestiere e tanti giocatori di categoria. Ha giocatori che hanno fatto anche la serie A”. Poi torna alla memoria alla vittoria con il Catanzaro. Dice: “Una partita difensivamente perfetta e una vittoria inaspettata in un momento dell’anno importante”.

C’è spazio anche per una domanda su Portanova con la Corte d’appello federale che, in settimana, ha sospeso il giudizio sul giocatore in attesa della sentenza definitiva della giustizia ordinaria sull’accusa di stupro di gruppo per cui è già stato condannato in primo grado a sei anni. Continua Nesta: “Per lui è un fardello importante questa cosa. Sta facendo un’ottima stagione, considerando tutto quello che gli è successo intorno. Questa decisione della Corte d’appello federale è stato un passaggio importante”.