Sanità |
Altre news
/

Mire, gettate le fondamenta del nuovo ospedale

17 marzo 2024 | 10:28
Share0
Mire, gettate le fondamenta del nuovo ospedale

I lavori per la costruzione dei pilastri, dei muri perimetrali e dei piani fino al tetto saranno completati entro Natale

REGGIO EMILIA – Il progetto del Mire (Maternità Infanzia Reggio Emilia) sta gradualmente prendendo forma. Dopo la fase iniziale che ha visto la realizzazione di una nuova area parcheggio e gli scavi per preparare il terreno, sono in corso i lavori per la costruzione delle fondamenta e delle opere strutturali del nuovo ospedale.

Recentemente, è stato completato il getto di circa 1.600 metri cubi di calcestruzzo per la platea di fondazione, che servirà da base per il futuro edificio. Questa fase rappresenta un passo significativo, consentendo ora di procedere con la costruzione dei piani fuori terra. Si prevede che i lavori per la costruzione dei pilastri, dei muri perimetrali e dei piani fino al tetto saranno completati entro Natale.

Mire

Il nuovo edificio ospedaliero si svilupperà su quattro piani fuori terra ed un seminterrato, con una superficie totale di 17.428 metri quadrati. Nei prossimi mesi, si procederà alla realizzazione dell’involucro esterno del Mire e alla completamento dei piani destinati a ospitare il Pronto Soccorso ostetrico-ginecologico, la neonatologia, il blocco operatorio e altre unità specialistiche.

Uno degli elementi distintivi del progetto è la presenza di una grande corte coperta con un soffitto di cristallo, concepita come uno spazio unitario che unifica le diverse funzioni dell’ospedale. Questo spazio sarà un luogo di relax per le famiglie, di gioco per i bambini e di socializzazione e comunicazione per la comunità.

Mire

La realizzazione del Mire è il risultato di anni di lavoro e impegno, condiviso La giornata di ieri ha segnato un importante passo avanti verso la realizzazione di questa struttura, che risponde a un bisogno importante per la salute delle donne e dei bambini nella regione.

Mire