Italia e mondo

Meloni nascosta nella giacca finisce sul Wall Street Journal

21 marzo 2024 | 17:52
Share0
Meloni nascosta nella giacca finisce sul Wall Street Journal

La reazione della premier alle parole del leader dei Verdi (“non mi guardi con quegli occhi inquietanti”) è la fotonotizia del quotidiano Usa

ROMA – Il Wall Street Journal dedica la sua prima pagina all’immagine della premier Giorgia Meloni, nascosta dentro la sua giacca grigia alla Camera durante un intervento in Aula. Il titolo “Don’t Look at Me With Your Disturbing Eyes” (“Non mi guardi con quegli occhi inquietanti”), citando le parole del leader dei Verdi, Angelo Bonelli, rivolte alla presidente del Consiglio durante un dibattito sul conflitto in Medio Oriente.

La foto dell’evento è diventata la fotonotizia principale del giornale, ma al suo interno non è presente alcun articolo. Il commento di Giuseppe Conte è stato: “Ha fatto bene a coprirsi la faccia, perché l’ha persa completamente”.

Giorgia Meloni ha risposto ironicamente sulla sua pagina sui social media, dicendo di aver coperto il volto per non destare ansietà al collega, senza comprendere cosa intendesse con “sguardo inquietante”, e si è scusata con Bonelli e chiunque altro potesse sentirsi intimorito.

La replica di Bonelli è stata che non c’era bisogno di scuse e che il problema riguarda la necessità che la premier mantenga una postura istituzionale.