Politica |
Politica
/

Massari: “Continuare lavoro su Parco Innovazione”

26 marzo 2024 | 12:16
Share0
Massari: “Continuare lavoro su Parco Innovazione”

Il candidato sindaco del centrosinistra: “Ora serve puntare sulla residenza, su nuove facoltà universitarie e su servizi tutto il giorno”

REGGIO EMILIA – Puntare sulla residenza, su nuove facoltà universitarie e su servizi aperti tutto il giorno. E’ la ricetta di Marco Massari, candidato a sindaco di Reggio Emilia per la coalizione di centrosinistra guidata dal Pd, per “continuare il lavoro” sul parco dell’innovazione nell’area delle ex Reggiane.

“Un progetto che ritengo di grande valore”, commenta Massari, ricordando che “in questi dieci anni si sono insediate nuove imprese, laboratori, la prima comunità energetica e il IV polo universitario sul digitale che contribuirà a sviluppare nuove competenze per il territorio, a partire da ottobre, con oltre 2.000 studenti”.

Insomma, aggiunge il candidato “una grande opportunità” e anche un tema che “il gruppo di lavoro sul programma sta affrontando con serietà e di cui stiamo già ragionando insieme a tutta la coalizione che sosterrà la mia candidatura a sindaco, nell’ottica di massima condivisione dell’impegno che ci aspetta”.

Un impegno, assicura Massari, “che ci prendiamo volentieri, nell’ottica di valorizzare ulteriormente un grande intervento di rigenerazione che sempre più dovrà essere volano per sviluppo economico, cultura, educazione, coesione sociale, sicurezza e socialità”.