Cronaca |
Cronaca
/

Mancasale, minaccia i vicini e si scaglia contro la polizia

12 marzo 2024 | 10:19
Share0
Mancasale, minaccia i vicini e si scaglia contro la polizia

Un 62enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, percosse, minaccia aggravata, violazione di domicilio e danneggiamento

REGGIO EMILIA – Minaccia e aggredisce i suoi ex vicini, danneggia le porte degli appartamenti e poi si scaglia contro i poliziotti: 62enne arrestato. Lunedì sera gli agenti della squadra volanti di Reggio Emilia sono intervenuti in un condominio di via Emidio Villa, nella zona industriale di Mancasale, perché alcuni condomini riferivano della presenza di un ex condomino che stava danneggiando tutte le porte delle abitazioni e minacciava i presenti.

Giunti sul posto, gli agenti hanno rintracciato il 62enne, un italiano senza fissa dimora con precedenti di polizia, che aveva danneggiato le porte degli appartamenti ed aveva dato un pugno ad uno dei condomini. I presenti, inoltre, hanno detto di essere stati minacciati dal 62enne con un coltello da cucina. I poliziotti, nel tentativo di calmare l’uomo, hanno iniziato una colluttazione, con il 62enne che cercava di prenderli a pugni.

Gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e, dopo averlo perquisito, gli hanno trovato nei pantaloni un coltello da cucina che è stato riconosciuto dai condomini come quello che stato utilizzato poco prima per minacciarli. Da Mancasale l’uomo è stato portato in questura dove è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, percosse, minaccia aggravata, violazione di domicilio e danneggiamento.