Cronaca |
Cronaca
/

Mancasale, artigiano vola dal tetto di un capannone e muore

5 marzo 2024 | 16:01
Share0
Mancasale, artigiano vola dal tetto di un capannone e muore

E’ successo in via Calvi di Coenzo: il 56enne, di origini egiziane, è precipitato dopo che un lucernario ha ceduto. Proclamato uno sciopero di due ore per domani mattina

REGGIO EMILIA – Un artigiano di 57 anni, Gadel Karim Amin, è precipitato dal tetto di un capannone, oggi poco dopo le 13, ed è morto. E’ successo al civico 35 di via Calvi di Coenzo a Mancasale. L’artigiano edile, originario dell’Egitto e residente a Reggio città, stava laovrando sul tetto del capannone con alcuni suoi operai, insieme al figlio.

Mentre camminava sul tetto è arrivato sopra a un lucernario che ha ceduto. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, purtroppo, per lui non c’era più nulla da fare. L’incidente è avvenuto nell’area della Reggiana Ponteggi di Mancasale. Sul posto, per ricostruire la dinamica dell’infortunio, ci sono i tecnici del servizio Ausl di Prevenzione e sicurezza sui posti di lavoro e gli agenti della polizia.

E’ stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo. Sul posto è arrivato il procuratore Dario Chiari. Le indagini sono ancora in corso, ma da quanto ha rilevato chi ha fatto i primi sopralluoghi, il 57enne non avrebbe indossato imbragature. Non sono stati rilevati, infatti, punti di ancoraggio.

Per questa ennesima tragedia sul lavoro Cgil, Cisl e Uil hanno proclamato per domani uno sciopero generale provinciale del settore privato. I lavoratori e le lavoratrici si fermeranno per due ore.