Calcio |
Sport
/

La Reggiana sbanca Catanzaro: 0-1

9 marzo 2024 | 18:57
Share0
La Reggiana sbanca Catanzaro: 0-1

Con questo successo la squadra di Nesta va al 10° posto con 36 punti a un punto dalla zona playoff e a +6 da quella playout

REGGIO EMILIA – Vittoria importantissima della Reggiana a Catanzaro che si conferma migliore in trasferta rispetto alle partite casalinghe: i granata si impongono 1-0 grazie a un’autorete del portiere calabrese propiziata da un tiro di Girma che prende il palo.

Con questo successo la squadra di Nesta va al 10° posto con 36 punti a un punto dalla zona playoff e a +6 da quella playout. I granata torneranno in campo sabato prossimo, in casa, contro lo Spezia

Primo tempo
Il match si è aperto con una fase iniziale di studio da parte delle squadre, con leggera supremazia dei padroni di casa, ma al 12′ minuto, Natan Girma ha fatto partire un tiro che ha colpito il palo e poi la schiena del portiere avversario, finendo in rete. Il Catanzaro ha provato a reagire, ma non è riuscito a creare occasioni da rete tali da impensierire il portiere granata Satalino.

Secondo tempo
Nel secondo tempo, il Catanzaro ha cercato con maggiore determinazione il gol del pareggio. L’assalto finale dei giallorossi è stato tenace e, nell’ultimo quarto d’ora, hanno avuto un paio di occasioni per pareggiare, ma la difesa della Reggiana e due belle parate di Satalino hanno permesso ai granata di portare a casa i tre punti.

Il tabellino

Catanzaro – Reggiana 0-1

Ammoniti: 14’ pt Veroli (C), 13’ st Bianco (R), 35’ st Brighenti (C)

Marcatori: 13’ pt Fulignati (autogol) (C)

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Veroli (32’ st Oliveri); D’Andrea (22’ st Brignola), Petriccione (32’ st Sounas), Pompetti, Vandeputte; Ambrosino (1’ st Biasci), Iemmello (38’ st Donnarumma)
A disposizione: Sala, Antonini, Verna, Stoppa, Pontisso, Krajnc, Miranda
Allenatore: VIvarini

Reggiana (3-4-2-1): Satalino; Szyminski, Rozzio, Marcandalli (41’ st Libutti); Fiamozzi, Kabashi, Bianco, Pierangelo (49’ st Pajac); Portanova (25’ st Melegoni), Girma (25’ st Varela), Gondo (25’ st Pettinari)
A disposizione: Sposito, Motta, Cigarini, Reinhart, Okwonkwo, Blanco, Antiste
Allenatore: Nesta

Arbitro: Bonacina
Recupero: 2‘ pt, 5‘ st
Angoli: cinque Catanzaro, due Reggiana