Italia e mondo

La moglie di Navalny: “Tutti alle urne il 17 marzo alle 12 contro Putin”

6 marzo 2024 | 17:53
Share0
La moglie di Navalny: “Tutti alle urne il 17 marzo alle 12 contro Putin”

Yulia Navalnaya suggerisce di votare per qualsiasi candidato tranne Putin, di danneggiare la scheda elettorale, di scrivere il nome “Navalny” in modo evidente

ROMA – La moglie di Navalny, Yulia Navalnaya, sta incoraggiando i russi a partecipare alle elezioni del 17 marzo alle 12 come forma di protesta contro il governo di Putin.

La vedova di Alexey Navalny sta promuovendo l’iniziativa “Mezzogiorno contro Putin” attraverso un video online, un’iniziativa precedentemente sostenuta dal dissidente prima della sua morte nel carcere dell’Artico, dove era detenuto per motivi politici. In Russia, le elezioni presidenziali sono programmate dal 15 al 17 marzo.

Yulia Navalnaya ha invitato i cittadini russi a esprimere il loro dissenso in vari modi durante il voto. Ha suggerito di votare per qualsiasi candidato tranne Putin, di danneggiare la scheda elettorale, di scrivere il nome “Navalny” in modo evidente oppure, anche se non si vede senso nell’esercitare il diritto di voto, di recarsi comunque al seggio elettorale e poi tornare a casa.

Secondo Navalnaya, questa iniziativa aiuterà a dimostrare che molte persone non appoggiano il Cremlino e che ci sono persone che condividono la sua visione contraria alla guerra, alla corruzione e all’ingiustizia.