Politica |
Politica
/

Il centrodestra ha deciso: Tarquini è candidato della coalizione

5 marzo 2024 | 16:13
Share0
Il centrodestra ha deciso: Tarquini è candidato della coalizione

Dopo mesi di indugi, è fatta: l’avvocato reggiano rappresenterà una alleanza che comprende Fdi, Forza Italia, la Lega e Alleanza civica

REGGIO EMILIA – Dopo mesi di indugi il centrodestra ha scelto: Giovanni Tarquini sarà il candidato di tutta la coalizione di centrodestra alle prossime amministrative dell’8-9 giugno. Fondamentale è stata l’ennesima riunione del centrodestra di oggi a Roma al tavolo nazionale, alla presenza di Matteo Rancan, segretario Lega Emilia, Michele Barcaiuolo, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, Valentina Castaldini, coordinatrice Emilia di Forza Italia, Francesco Coppi, coordinatore regionale Noi Moderati, e Riccardo Bizzarri, coordinatore regionale dell’Udc.

Il quadro da comporre era regionale e quindi, oltre a Tarquini, correranno Gianfrancesco Menani a Sassuolo e Luca Negrini a Modena. Il quadro è quindi completo anche a Reggio Emilia dove, alle prossime elezioni, correrà Giovanni Tarquini per il centrodestra unito più Alleanza civica, Marco Massari per il centrosinistra e Fabrizio Aguzzoli per Coalizione civica.

Ha detto Tarquini: “Sono particolarmente lieto della notizia dell’appoggio alla mia candidatura, che resta legata ad una iniziativa e dunque a una lista civica, e della compattezza ritrovata in tutta l’area del centro destra che con piena condivisione di intenti ha dimostrato un grande senso del futuro e del possibile cambiamento, in uno spirito di piena collaborazione. È arrivato il momento di presentarci alla città , cosa che faremo a breve, e soprattutto di iniziare a lavorare sui contenuti e sui tanti temi che necessitano di attenzione”.

Esulta il presidente di Alleanza civica, Filippo Ferrarini: “Un progetto civico, che si fa politico per costruire un’alternativa di governo, al cui vertice propone una persona, Giovanni Tarquini, che conosce la Città e la cui esperienza di vita ha dimostrato una spiccata sensibilità alle esigenze della Comunità e del sistema economico, sociale e professionale locale”.

“Oggi è un grande giorno per Reggio Emilia“, commenta il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Aragona, secondo cui “per la prima volta nella storia reggiana, si è dato vita ad un progetto in grado di unire il tradizionale perimetro del centrodestra alle migliori energie provenienti dalle esperienze civiche e dalla società”. La partita delle elezioni amministrative del prossimo giugno, aggiunge Aragona, “si preannuncia dunque la più grande sfida di sempre nella nostra terra”.