Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, è morto Cesare Vasconi

1 marzo 2024 | 11:12
Share0
Guastalla, è morto Cesare Vasconi

Aveva 82 anni ed era un ex sindacalista della Fiom e del sindacato pensionati Spi Cgil provinciale. Domattina le esequie

GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ morto ieri Cesare Vasconi, 82 anni, ex sindacalista della Fiom e del sindacato pensionati Spi Cgil provinciale. Cesare abitava con la moglie a Guastalla dove, negli ultimi anni, ha svolto attività di volontariato all’interno della locale Lega Spi.

E’ stato anche assessore alla scuola e alla pubblica istruzione nel comune di Guastalla e si è occupato, per la Regione Emilia Romagna, della programmazione formativa nei comuni al Centro di Formazione della Bassa reggiana “ex Lorenzini”.

La Camera del Lavoro di Guastalla e la Cgil di Reggio Emilia, unitamente a Fiom e Spi Cgil provinciali “lo ricordano con profonda stima ed affetto. Cesare ha sempre mostrato grande umanità e professionalità nel suo lavoro, era un uomo che ha manifestato un rilevante interesse per le relazioni, gli studi, la storia e la ricerca sociale a cui si dedicava con tanta passione. Alla moglie Anna Scappi, alla sorella Alda vanno le condoglianze di tutti noi della Cgil di Reggio e Guastalla, della Fiom e dello Spi Cgil. Un grande abbraccio a te Cesare e un grazie per tutta l’umanità e la passione che ci hai trasmesso”.

L’ultimo omaggio alla salma di Cesare Vasconi si terrà sabato 2 marzo, dalle ore 9.30, alla camera ardente dell’ospedale di Guastalla.