Cronaca |
Cronaca
/

Guastalla, beve e si sveglia tardi: il padre lo vuole accoltellare

11 marzo 2024 | 09:13
Share0
Guastalla, beve e si sveglia tardi: il padre lo vuole accoltellare

Un 67enne è stato denunciato per minaccia aggravata dopo che aveva aggredito il figlio che era in cassa integrazione

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Il figlio torna a casa tardi e il padre lo minaccia con il coltello: 67enne denunciato dai carabinieri di Guastalla. Il 6 marzo scorso i militari sono andati in un’abitazione di Guastalla, perché era stata segnalata una lite tra due uomini. Giunti sul posto, hanno scoperto che i due erano padre e figlio.

Il padre ha detto di avere avuto una discussione con il figlio, perché, nella giornata precedente, il ragazzo non si era svegliato e, secondo quanto riferito, aveva bevuto dopo aver trascorso la serata con dei suoi amici. Il padre lo aveva preso a schiaffi dicendo che non poteva comportarsi così.

Il figlio ha raccontato ai carabiniei che, da una settimana circa, non stava lavorando perché era in cassa integrazione, e, per tale motivo, il suo tempo libero lo impiegava uscendo con i suoi amici. Ha detto che all’una, mentre dormiva, il padre era entrato in camera sua e gli aveva detto: “Non lavori, bevi sempre”. Il giovane si era alzato e, durante la discussione, il padre lo aveva afferrato per il collo per schiaffeggiarlo.

Il padre aveva poi preso un coltello da cucina ed era tornato verso il ragazzo nel tentativo di colpirlo, non riuscendovi, perché il figlio riusciva a bloccarlo. I carabinieri, dopo aver sentito entrambi, hanno denunciato per minaccia aggravata il padre del giovane.