Economia |
Economia
/

Fotografi matrimoni in sala Tricolore, presentata interpellanza

20 marzo 2024 | 13:16
Share0
Fotografi matrimoni in sala Tricolore, presentata interpellanza

Per le possibili migliorie del sistema di parcheggio di Piazza Prampolini durante lo svolgimento delle celebrazioni

REGGIO EMILIA – La settimana scorsa è stata presentata in Sala del Tricolore un’interpellanza a firma del consigliere comunale Giuliano Ferrari, rivolta all’assessora alla Sostenibilità Carlotta Bonvicini, riguardante le possibili migliorie del sistema di parcheggio di Piazza Prampolini durante lo svolgimento delle celebrazioni dei matrimoni, in media 900 all’anno.

I fotografi professionisti non possono accedere alla piazza in modo diretto e per questo motivo spesso riscontrano difficoltà nello svolgimento del loro operato. Come riportato dall’interpellanza, Cna ha segnalato questi problemi da parte dei propri associati e ha richiesto la concessione di un permesso ad hoc per il fotografo professionista, che possa avere le stesse caratteristiche di quelli attualmente previsti per gli sposi.

Nella replica, l’assessora Bonvicini ha assunto l’impegno di formulare una proposta per risolvere la problematica riportata. “Prendo atto della disponibilità a trovare una soluzione che risolva il problema – commenta il responsabile Cna Comunicazione e Terziario Avanzato, Alessandro Cuccurese, presente al consiglio – e auspico che sia la stessa assessora Bonvicini a firmare il provvedimento, dal momento che si è ormai prossimi alla fine della Consigliatura.”