Cronaca |
Cronaca
/

Foscato, in auto con una scacciacani: denunciato

30 marzo 2024 | 10:25
Share0
Foscato, in auto con una scacciacani: denunciato

Un 27enne è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere

REGGIO EMILIA – Staziona con fare sospetto e in auto con due coltelli e una pistola “scacciacani”: 27enne denunciato dalla polizia. Nel primo pomeriggio di mercoledì scorso gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in via Aleardo Aleardi, una laterale di via Gorizia al Foscato, per la segnalazione, giunta alla sala operativa da parte di cittadini, di persone sospette nella zona.

Arrivati sul posto, i poliziotti hanno visto alcune persone a bordo di diverse auto parcheggiate sul ciglio della strada che, alle domande degli operatori in merito al motivo della loro presenza sul posto, inizialmente non hanno fornito alcuna giustificazione.

Dopo qualche minuto hanno detto di essere lì, perché avevano trovato alloggio in un’abitazione in quella via con le rispettive fidanzate. Questa versione, però, non ha convinto gli agenti intervenuti che decidevano di perquisirli. Nell’auto di uno dei tre, un 27enne nato in Francia ma residente in provincia di Brescia, sono stati trovati due coltelli di medie dimensioni, uno sfollagente telescopico e, nascosta all’interno del baule dell’auto, una pistola “scacciacani” comprensiva di caricatore e di una scatola contenente 28 cartucce a salve di cui il proprietario non è riuscito a fornire alcuna giustificazione.

Il 27enne è stato portato in questura ed è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, mentre tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.