Italia e mondo

Facebook e Instagram down: impossibile entrare e aggiornare

5 marzo 2024 | 16:56
Share0
Facebook e Instagram down: impossibile entrare e aggiornare

Su Facebook, invece, gli utenti sono stati letteralmente “buttati fuori” dall’app, senza riuscire a rientrare neanche una volta inserita la password

REGGIO EMILIAFacebook e Instagram sono down, almeno in buona parte d’Italia, ma, probabilmente, anche fuori dal nostro Paese. E’ successo intorno alle 16. Moltissimi utenti, compreso Reggio Sera, non sono più riusciti ad accedere alle loro pagine social. Per quel che riguarda Instagram è apparso il messaggio “impossibile aggiornare il feed”.

Su Facebook, invece, gli utenti sono stati letteralmente “buttati fuori” dall’app, senza riuscire a rientrare neanche una volta inserita la password. Per ora, non resta che attendere ulteriori dettagli da parte dell’azienda di Zuckerberg ed, eventualmente, il ripristino dei servizi da parte dei tecnici di Meta che si spera avvenga presto.

A quanto si apprende dopo circa un’ora, i disservizi si sono estesi a tutto il mondo. Su Downdetector, il sito che monitora i malfunzionamenti del mondo tech, la curva delle segnalazioni per Instagram e Facebook si è alzata in modo vertiginoso a partire dalle 16. Problemi che arrivano da tutto lo stivale (e non solo) per la galassia di Meta, da Instagram a Facebook, passando per Messenger, l’app di messaggistica  di Facebook. Verso le 17.30, almeno per quanto riguarda la pagina Facebook di Reggio Sera, il social network ha ripreso a funzionare.