Politica |
Politica
/

Elezioni, i candidati sindaco sono 4: c’è anche Paola Soragni

7 marzo 2024 | 13:31
Share0
Elezioni, i candidati sindaco sono 4: c’è anche Paola Soragni

La consigliera pentastellata scenderà in campo con i dissidenti del M5S che non andranno con il Pd e con la sinistra più estrema

REGGIO EMILIA – Sale a quattro il numero dei candidati a sindaco d Reggio Emilia alle prossime elezioni amministrative. Dopo Fabrizio Aguzzoli di Coalizione civica, Marco Massari sostenuto dal centrosinistra e Giovanni Tarquini, appoggiato dal centrodestra, scende in campo anche Paola Soragni. L’avvocatessa, esponente del Movimento 5 stelle e attuale consigliera in sala del Tricolore, unica donna in lizza, lo ufficializzerà domani, 8 marzo, in una conferenza stampa fissata alle 11.30 nel suo studio.

Da quanto trapela, a supporto di Paola Soragni potrebbero esserci due liste. Una sarebbe composta dai “dissidenti” del Movimento che hanno firmato un manifesto per esprimere il loro dissenso all’alleanza con il Pd reggiano, decisione calata dall’alto dai vertici regionali pentastellati. La seconda lista, invece, dovrebbe riunire esponenti di Rifondazione comunista e partito dei Carc. La consigliera del M5s ha così sparigliato le carte a chi pensava che si sarebbe unita alla lista di Coalizione civica e di Fabrizio Aguzzoli, fuoriuscito dai 5 stelle dopo l’appoggio al Governo Draghi.