Politica |
Politica
/

Decesso donna Montecchio, la Lega: “Regione chiarisca i fatti”

15 marzo 2024 | 11:25
Share0
Decesso donna Montecchio, la Lega: “Regione chiarisca i fatti”

I consiglieri regionali Delmonte e Catellani vogliono sapere “con quali tempistiche sono intervenuti i mezzi di soccorso”

REGGIO EMILIA – La Regione dia una “ricostruzione dettagliata dei fatti e dica cosa abbia causato il decesso della donna” davanti all’ospedale di Montecchio Emilia il 12 marzo scorso. Lo chiede il consigliere regionale Gabriele Delmonte (Lega) in un’interrogazione firmata anche dalla collega Maura Catellani. L’esponente del Carroccio vuole nello specifico sapere anche “con quali tempistiche sono intervenuti i mezzi di soccorso da Reggio Emilia e dove era impegnata l’automedica di riferimento per la Val d’Enza, ossia quella di Traversetolo”.

Inoltre quali sono stati i primi mezzi di soccorso avanzato che hanno raggiunto la donna” di origine indiana e residente a Gattatico, che era incinta di due mesi. In seguito ad un malore che le ha fatto perdere i sensi il marito, dopo aver chiamato il 118, ha deciso di portarla all’ospedale di Montecchio.

“Qui, però, il pronto soccorso è chiuso di notte (è aperto dalle 8 alle 20 già dall’epoca della pandemia)”, evidenzia Delmonte. Che conclude ricordando come “da giugno 2023 non è più presente a Montecchio Emilia l’automedica in pronta partenza. Il paese della Val d’Enza, da quella data, utilizza infatti l’automedica di Traversetolo a seguito di un’accordo fra le aziende sanitarie di Parma e Reggio Emilia“.