Cronaca |
Cronaca
/

Correggio, sperona l’auto dei carabinieri: arrestato

6 marzo 2024 | 09:26
Share0
Correggio, sperona l’auto dei carabinieri: arrestato

Un 37enne di Correggio è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sperona l’auto dei carabinieri per evitare i controlli: 37enne di Correggio arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali.

Ieri, verso mezzogiorno, i militari a bordo di una pattuglia hanno visto, in via Argine a Correggio, un’auto la cui targa era inserita nella “black list” dei varchi, con nota investigativa finalizzata al controllo degli occupanti potenzialmente dediti a reati contro il patrimonio.

Il conducente, quando ha visto i carabinieri, è partito a tutta velocità e ha colpito l’auto dei militari nella parte anteriore, cercando di fuggire. Nonostante il contraccolpo, i carabinieri sono scesi dal mezzo e hanno bloccato il 37enne e gli uomini che erano a bordo, risultati poi estranei al comportamento del conduente.

Sul mezzo sono stati trovati, sotto al bracciolo centrale dell’auto, circa 2mila euro in banconote di vario taglio la cui provenienza è al vaglio. L’auto dei carabinieri ha riportato danni per circa 5.000 euro mentre i due militari hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni ciascuno.