Politica |
Politica
/

Coalizione civica, una birra con Aguzzoli

30 marzo 2024 | 11:28
Share0
Coalizione civica, una birra con Aguzzoli

Mercoledì 3 aprile, alle 21 alla birreria Brasserie Des Amis, il candidato sindaco del centrosinistra incontra i giovani

REGGIO EMILIA – Una serata tra una birra e due chiacchere per ascoltare le esigenze dei giovani reggiani, le loro aspirazioni e le loro difficoltà. La vuol trascorrere Fabrizio Aguzzoli, candidato sindaco per Coalizione Civica alle prossime elezioni reggiane, per fare in modo “che il programma di governo della città possa dar loro risposte concrete, reali e non destinate a rimanere solo su carta, come spesso accaduto in questi anni”.

La serata informale di confronto si terrà mercoledì 3 aprile, alle 21 alla birreria Brasserie Des Amis in via Toschi 42/A a Reggio Emilia. A guidare l’incontro sarà Bruno Brenno Ferrari, insegnante nelle scuole reggiane, presidente dell’associazione culturale Reggio Calling, da tanti anni impegnato in prima persona in progetti che coinvolgano le fasce più giovani della popolazione e candidato per il consiglio comunale con Coalizione Civica. Con Ferrari e Aguzzoli, saranno presenti Dario De Lucia, l’altro consigliere in carica di Coalizione Civica, e diversi esponenti della formazione.

“I “giovani” sono sempre teoricamente al centro di ogni programma elettorale e di ogni amministrazione. È normale che sia così, chi pensa al bene pubblico non può che guardare al futuro e alle generazioni che dovranno costruirlo, questo futuro. Ma nella pratica, e Reggio certo non fa eccezione, i giovani diventano un bel ritornello da ripetere, per mettersi in mostra ed esibire progetti e risultati che danno visibilità ma pochi risultati concreti”, spiega Aguzzoli.

“Noi non ci stiamo, a questo gioco. Coalizione Civica ha fatto dell’ascolto e del vero confronto con la cittadinanza la propria priorità, e il nostro lavoro in consiglio comunale e in città è lì a dimostrarlo. Lo stesso approccio lo abbiamo parlando di giovani: vogliamo ascoltare le loro parole, le loro esigenze, le loro preoccupazioni. Così da poter pensare a soluzioni efficaci, concrete e realizzabili. Lo facciamo affidandoci a Bruno Brenno Ferrari, una figura conosciuta e stimata per il suo impegno, per i progetti che ha portato avanti e che porta tutt’ora avanti. Una persona che coi giovani parla e si confronta nel quotidiano, e lo fa con competenza. Vi aspettiamo per una chiacchierata informale, davanti a una birra, per ascoltarvi e metterci a disposizione”, conclude Aguzzoli.

Per partecipare alla serata, scrivere a partecipa@coalizionecivica.re o mandare un messaggio WhatsApp al numero 329 193 718.