Calcio |
Sport
/

Casalgrande, giovane calciatore sviene dopo uno scontro

16 marzo 2024 | 08:18
Share0
Casalgrande, giovane calciatore sviene dopo uno scontro

E’ successo durante la partita della Reggiana primavera contro il Cittadella: il 19enne Federico Paterlini è stato portato all’ospedale

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – La formazione granata della Primavera ha sfidato oggi in casa il Cittadella a Casalgrande. Attimi di paura all’88’ quando, dopo uno scontro di gioco, il difensore 19enne Federico Paterlini (nella foto a sinistra) è caduto a terra privo di sensi. Sono intervenuti lo staff medico della Reggiana, con il dottor Enrico Ligabue e la fisioterapista Carlotta Gambarelli, e l’unità della Croce Rossa Italiana di Scandiano presente sul posto con un’ambulanza.

Il ragazzo è stato subito trasportato all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti. Federico sta bene e ha ricevuto subito l’affetto dei compagni di squadra, che gli hanno dedicato la vittoria ottenuta per 1-0 grazie al gol di Casini. La Reggiana “ringrazia sentitamente i medici e i sanitari intervenuti oggi in soccorso al giovane calciatore granata. Ti aspettiamo presto in campo, Federico”.