Gastronomia |
Altre news
/

Carpineti, tutto esaurito per la prelibata cena Thai di Pam

24 marzo 2024 | 07:54
Share0
Carpineti, tutto esaurito per la prelibata cena Thai di Pam

Venerdì scorso la chef Panjaree “Pam” Boonchuay ha deliziato i presenti con le sue specialità orientali in un menu da 5 portate delizioso

CARPINETI (Reggio Emilia) – Secondo tutto esaurito, con una cinquantina di persone per la cena orientale con menù thailandese, al ristobar San Prospero di Carpineti. Venerdì scorso la chef Panjaree “Pam” Boonchuay ha deliziato i presenti con le sue specialità orientali in un menu da cinque portate veramente prelibato.

Si è cominciato con uovo croccante impanato e fritto con cipollotto fresco, coriandolo, chips di cipolla caramellata e salsa al tamarindo, per poi passare ai fagottini di baccala con sfoglia di grano fritte ripiene di baccalà, cipollotto fresco e salsa agrodolce e al chicken satay, spiedini di pollo marinati al latte di cocco, curcuma e spezie, serviti con salsa al curry e arachidi.

Il piatto wok principale era costituito da un pad tahi classico ai gamberi, ovvero tagliatelle di riso saltate con gamberi, uova, verdure, salsa al tamarindo, lime e arachidi. Per dolce, infine, patta cotta al frutto della passione.Panna cotta al latte di cocco con spezie thai, servita con toppings al frutto della passione.

Thai

Panjaree Boonchuay (detta Pam) è originaria di Supanburi (80 km da Bangkok). L’amore per la cucina proviene dalla madre, un’abile cuoca di street food. A 5 anni Pam impara a bollire il riso nella pentola sul fuoco vivo. In Italia ormai da 12 anni, dopo varie esperienze lavorative, ha ritrovato nella cucina la massima espressione creativa e professionale.

Pam è stata chef del ristorante Thai Firenze, già insignito dal quotidiano Repubblica come miglior ristorante di cucina Thailandese in Italia (a certificarlo è stata Vatinee Suvimol, incaricata dal ministero delle Cultura e del Commercio thailandese di trovare i migliori indirizzi nel mondo) ed è stata selezionata a partecipare al programma Tv “Cuochi d’Italia – Campionato del mondo” come rappresentante della cucina Thailandese. E, in effetti, l’esperienza gastronomica che ci ha offerto a Carpineti è stata di altissimo livello.