Cinema |
Cultura
/

Camere Separate di Tondelli, diventa un film di Guadagnino

27 marzo 2024 | 08:06
Share0
Camere Separate di Tondelli, diventa un film di Guadagnino

Pare che l’attore Josh O’Connor sia in trattative per interpretare il ruolo di Leo

CORREGGIO (Reggio Emilia) – “Camere Separate” di Pier Vittorio Tondelli diventerà un film diretto da Luca Guadagnino e pare che l’attore Josh O’Connor sia in trattative per interpretare il ruolo di Leo. Questo segnerebbe la seconda collaborazione tra O’Connor e Guadagnino, dopo “Challengers”, un film incentrato su un triangolo amoroso nel mondo del tennis.

Il romanzo “Camere Separate”, pubblicato nel 1989 da Bompiani, racconta la storia di Leo, uno scrittore che vive tra Milano, Parigi, Londra e Firenze, e il suo compagno, il musicista tedesco Thomas. La loro relazione è caratterizzata da lunghe separazioni fisiche, con i due che vivono in camere separate a duemila chilometri di distanza. Tuttavia, quando Thomas inizia una relazione con un’altra persona, la situazione diventa più complessa, portando Leo a sperimentare crisi di gelosia.

Pier Vittorio Tondelli, nato a Correggio nel 1955 e scomparso prematuramente nel 1991 a Reggio Emilia, è l’autore del romanzo originale. La sua opera ha suscitato grande attenzione e interesse da parte del pubblico e della critica, specialmente per il suo stile provocatorio e innovativo.