Italia e mondo

Bologna, incendio in una casa: morti la madre e tre figli

15 marzo 2024 | 09:05
Share0
Bologna, incendio in una casa: morti la madre e tre figli

E’ successo in via Bertocchi 55, in zona Barca: pare che la causa sia il cortocircuito di una stufetta elettrica

BOLOGNA – Tragedia nella notte a Bologna: tre bambini- due gemelli di due anni e un terzo fratello di sei anni- e la madre, Stefania Alexandra Nistor, una donna di 31 anni nata in Romania, sono morti a seguito dell’incendio dell’appartamento in cui abitavano, in via Bertocchi 55, in zona Barca. Lo comunica la Questura, chiamata sul posto dai Vigili del fuoco.

Una volta arrivati nell’appartamento, i poliziotti non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre bambini, mentre la madre è morta durante il trasporto in ospedale. Dai primi accertamenti, prosegue la Questura, sembrerebbe che la causa del rogo possa essere stata un cortocircuito provocato da una stufetta elettrica. L’appartamento è stato posto sotto sequestro per ulteriori accertamenti sulle cause dell’incendio.

Sul posto è arrivato il sindaco Matteo Lepore: “Una tragedia che colpisce una famiglia e tutta la nostra comunità – ha detto – tra l’altro abito proprio qui vicino. Ora il padre e i nonni sono seguiti dalle forze dell’ordine, noi come sempre accade siamo a disposizione, stiamo cercando di capire dove andavano a scuola i bambini per stare vicini ai loro compagni di classe e alle insegnanti”.