Cronaca |
Cronaca
/

Bibbiano, arrestato di nuovo il ladro dei Conad

16 marzo 2024 | 12:39
Share0
Bibbiano, arrestato di nuovo il ladro dei Conad

Questa volta il 23enne è finito in manette con l’accusa di rapina impropria ai danni del Conad City di Bibbiano

BIBBIANO (Reggio Emilia) – I carabinieri hanno arrestato di nuovo il ladro seriale dei Conad: 23enne in manette con l’accusa di rapina impropria. Ieri alle 13.40 ai carabinieri è arrivata una telefonata per la segnalazione di un furto al Conad City di Bibbiano. E’ stato segnalato che un ragazzo, dopo aver preso della merce e averla collocata in due buste, aveva superato le casse senza pagare, minacciando la responsabile per fuggire.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Quattro Castella che hanno visto il 23enne che cercava di allontanarsi con le due buste della spesa piene. Il giovane è stato subito fermato dai militari, perché la responsabile del Conad lo ha indicato come l’autore della rapina. Il 23enne, noto agli operanti, ha ammesso di aver preso la merce, costituita da generi alimentari e prodotti per la pulizia della casa del valore di oltre 90 euro, riferendo di non averla pagata.

Il giovane è stato arrestato anche perché, nel corso degli accertamenti, è emerso che, almeno dal mese di ottobre del 2023, aveva compiuto una serie di furti, con cadenza pressoché quotidiana, sia nel Conad City di Bibbiano che in un altro Conad dello stesso paese dove, stando a quanto denunciato dai rispettivi responsabili, ha rubato beni (in prevalenza generi alimentari, prodotti per la pulizia della casa e igiene personale) per un valore stimato dai responsabili dei due supermercati nell’ordine di varie migliaia di euro.

Peraltro, a febbraio, nello stesso Conad era stato arrestato dai carabinieri sempre per furto. Il giovane è noto e ai carabinieri anche per essere stato denunciato per gli imbrattamenti della sede Cgil e della filiale Credem a Bibbiano.