Politica |
Politica
/

Aragona (Fdi): “Appaltopoli, un quadro inquietante”

1 marzo 2024 | 15:00
Share0
Aragona (Fdi): “Appaltopoli, un quadro inquietante”

Il presidente del partito della Meloni: “E’ la fotografia di un sistema di potere in cui risultano evidenti i distorti legami tra politica ed istituzioni”

REGGIO EMILIA – “Ciò che ci restituisce la requisitoria dei pubblici ministeri Giulia Stignani e Valentina Salvi in relazione all’inchiesta sui bandi pilotati in Comune, è un quadro inquietante sotto il profilo della condotta degli amministratori pubblici”.

Lo scrive il presidente di Fdi, Alessandro Aragona, a proposito delle richieste di pena avanzata dai pm Stignani e Salvinel processo appaltopoli. Continua Aragona: “Un quadro che andrà certamente accertato nelle sedi preposte, alle quali ci rimandiamo per ogni sentenza definitiva, ma che ad ogni modo ci rappresenta la fotografia di un sistema di potere in cui risultano evidenti i distorti legami tra politica ed istituzioni. Già in passato Fratelli d’Italia aveva attenzionato all’opinione pubblica l’esigenza di fare chiarezza una volta per tutte sulle dinamiche di un sistema totalmente autoreferenziale in cui gli interessi di pochi sembrano guidare e condizionare le scelte collettive, a scapito della qualità dei servizi erogati e dell’efficiente allocazione degli strumenti di finanza pubblica”.

Conclude Aragona: “Quello che ora ci aspettiamo è che si accertino con celerità, senza sconti e oltre ogni ragionevole dubbio, tutte le responsabilità individuali. Si vada fino in fondo, ne va della dignità e della reputazione di Reggio Emilia”.