Cronaca |
Cronaca
/

Ai domiciliari per furto, evade per comprare le sigarette

29 marzo 2024 | 15:22
Share0
Ai domiciliari per furto, evade per comprare le sigarette

Un 47enne è finito in manette dopo che i carabinieri non lo hanno trovato a casa sua durante un controllo

REGGIO EMILIA – Ai domiciliari per furto, evade per comprare le sigarette: 47enne arrestato. L’uomo era finito in manette, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, l’8 dicembre scorso quando i carabinieri erano intervenuti in un distributore di carburante di Castelfranco Emilia, dove si stava consumando un furto.

I militari avevano visto il 47enne, completamente vestito di scuro, che, dopo aver utilizzato una scala e forzato una finestra dello shop dell’attività commerciale, era riuscito ad entrare rubando il denaro contenuto nel registratore di cassa. Quando sono arrivati i carabinieri era uscito da una finestra ed era fuggito con la refurtiva.

Era stato raggiunto e bloccato dai militari che gli avevano trovato in uno zaino diversi attrezzi da scasso, oltre a un flessibile a batteria, guanti e passamontagna nonché il danaro rubato, pari a circa trecento euro, poi restituito al titolare dell’impianto di carburante.

A febbraio era stato ammesso a beneficiare degli arresti domiciliari nell’abitazione della moglie. Ieri i carabinieri sono andati lì e hanno accertato che in casa non c’era nessuno. Anche la moglie, giunta poco dopo, non ha saputo riferire il motivo dell’assenza del marito che, contattato telefonicamente dalla donna, è rientrato ed è stato intercettato e fermato lungo la strada dai militari.

Aveva con sé alcuni pacchetti di sigarette che aveva appena comprato in una tabaccheria. A quel punto è stato arrestato.