Cronaca |
Cronaca
/

Viale Piave, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

7 febbraio 2024 | 14:39
Share0
Viale Piave, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

In manette un 38enne irregolare che è stato fermato e portato in ospedale dopo una aggressione

REGGIO EMILIA – Prende a testate la volante, poi spinge e scalcia gli agenti: 38enne arrestato dalla polizia. Nella notte tra lunedì e martedì gli agenti della squadra volanti sono intervenuti in viale Piave per una aggressione in corso tra alcuni uomini.

Giunti sul posto i poliziotti hanno visto un uomo che, con un’evidente ferita all’altezza dell’occhio sinistro, ha detto di essere stato aggredito e colpito al volto qualche minuto prima, senza aggiungere ulteriori dettagli.

Era un 38enne tunisino, irregolare, con diversi precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti che era stato già arrestato lo scorso 31 gennaio per furto aggravato e poi rimesso in libertà e sottoposto alla misura del divieto di dimora nella provincia di Reggio Emilia.

A quel punto gli agenti hanno chiesto l’intervento del personale sanitario mentre il 38enne si è mostrato estremamente agitato e non collaborativo. In attesa dell’ambulanza, inoltre, il tunisino ha tentato più volte di allontanarsi e si è arrampicato su un muretto in cemento, minacciando di buttarsi giù.

Gli agenti sono riusciti a tranquillizzarlo e, con l’ambulanza, da viale Piave è stato portato al pronto soccorso. Dopo essere stato dimesso prima si è rifiutato di seguire i poliziotti in questura per le attività di identificazione e poi è andato in escandescenze e ha iniziato a dimenarsi, sbracciare e a colpire con la testa lo sportello e il finestrino posteriore della Volante.

Poi ha iniziato a spintonare e a colpire con calci gli agenti, rifiutandosi di entrare nell’auto. Dopo qualche attimo di agitazione, però, gli agenti sono riusciti a portarlo in questura. Al termine degli accertamenti il 38enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e portato in carcere.