Cronaca |
Cronaca
/

Vetto, frana sulla provinciale: strada chiusa

29 febbraio 2024 | 08:19
Share0
Vetto, frana sulla provinciale: strada chiusa

Caduta massi, salendo da Vetto, appena prima del bivio per Gottano: nessun abitato è rimasto isolato

VETTO (Reggio Emilia) – Causa maltempo nella notte sono caduti e continuano a cadere alcuni massi sulla carreggiata della strada provinciale 57 (VettoRamiseto) nella frazione di Atticola. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti che, data la situazione, oltre a garantire sicurezza hanno allertato la Provincia che ha disposto la chiusura della strada. Nessun centro isolato. Sono in corso lavori di ripristino.

Vetto

Scrive su Facebook il sindaco di Ventasso Enrico Ferretti: “Salendo da Vetto appena prima del bivio di Gottano. La solita frana già attiva dalla scorsa primavera. La cartellonistica di deviazione, è stata predisposta dai tecnici della provincia in entrambe le direzioni, anche a Ramiseto. Ringrazio per il tempestivo intervento tutti coloro che si sono adoperati e restiamo in attesa di nuove comunicazioni”.

La strada è stata riaperta al transito alle 12.30, seppur a senso unico alternato e con limite di velocità a 30 km/h, grazie all’intervento delle ditte Tazzioli e Magnani e RCM.