Tragedia al Cerreto, madre e figlio trovati morti

6 febbraio 2024 | 12:35
Share0
Tragedia al Cerreto, madre e figlio trovati morti

Siamo nella zona dell’orrido degli Schiocchi: il corpo della donna è stato trovato in auto e quello del figlio in fondo a un burrone. L’ipotesi è di un omicidio-suicidio

VENTASSO (Reggio Emilia) – Tragedia in alta montagna. Il corpo senza vita di una donna di 83 anni, Silvana Bucci, è stato trovato in una Renault Twingo bianca, sulla Statale 63, con la gola tagliata, mentre il cadavere di un uomo di 65 anni, il figlio, Aurelio Dughetti (detto Gianni), è stato rinvenuto in un burrone. Siamo nella zona dell’orrido degli Schiocchi al Cerreto nel Comune di Ventasso.

L’ipotesi più probabile è che si tratti di un omicidio-suicidio ed è probabile che la decisione di farla finita sia maturata tra le mura domestiche, dopo un confronto fra le vittime. Madre e figlio vivevano a Cervarezza, nel comune di Ventasso.

Cerreto

Il figlio ha ammazzato la madre e poi ha attraversato la strada, ha scavalcato il guard rail e si è gettato nella gola degli Schiocchi facendo un volo di 30 metri. Non si sa se fra i due vi fosse un accordo. La madre, ultimamente, aveva qualche problema di salute e anche il figlio, ex artigiano edile, aveva problemi agli arti inferiori. A trovare la donna e a lanciare l’allarme è stato un uomo che, verso le 9, ha visto l’auto ferma in un piazzale sulla Statale 63. Si è fermato, ha visto il cadavere e il coltello da cucina sul sedile del conducente.

salma
A casa dei due, a Cervarezza, sono stati trovati alcuni biglietti in cui Gianni parlava di disagio e spiegava il motivo di quel gesto. Il corpo dell’uomo è stato recuperato, verso le 17, dai vigili del fuoco e dal soccorso alpino. La zona di intervento si trova sulla strada Statale che conduce verso il Cerreto. Sono in corso accertamenti e sul posto, per le indagini e i rilievi, ci sono i carabinieri. Sul sospetto omicidio-suicidio indaga il pm Giulia Galfano, che è sul posto insieme agli investigatori.