Tennis, la Winter cup under 16 maschile al via al Cere

2 febbraio 2024 | 15:03
Share0
Tennis, la Winter cup under 16 maschile al via al Cere

Nella prima giornata di gioco la squadra italiana in campo contro il Principato di Monaco. Dominio di Portogallo su Andorra

REGGIO EMILIA – Ha preso il via oggi, sui campi da tennis del Circolo Equitazione di Reggio Emilia, la Winter cup, la prestigiosa competizione a squadre che, nella nostra città, raccoglie i migliori giocatori under 16 a livello europeo.

La manifestazione è stata aperta dalla cerimonia inaugurale che ha visto sfilare le otto squadre in gara che, da oggi a domenica, si contenderanno i due posti in palio per la fase finale europea prevista a Ronchin, in Francia. Si tratta di Italia, Gran Bretagna, Ucraina, Croazia, Portogallo, Slovenia, Principato di Monaco e Andorra.

La squadra italiana, che lo scorso anno dominò le qualificazioni al Cere, è composta da giovani talenti come Mattia Capellari, Antonio Marigliano e Pietro Ricci.

Il sorteggio del tabellone ha regalato, nella prima giornata di gioco (già quarti di finale) le sfide tra Portogallo e Andorra; Ucraina e Croazia, Slovenia e Gran Bretagna; Italia e Principato di Monaco. La formula della Winter cup prevede due singolari e un doppio.

winter cup

Per quanto riguarda i risultati da segnalare il dominio del Portogallo su Andorra, mentre la sfida tra Ucraina e Croazia è stata decisa dal doppio che ha regalato ai giocatori ucraini l’accesso alla semifinale. Nel pomeriggio sono scese in campo la Slovenia contro la Gran Bretagna e l’Italia contro il Principato di Monaco.

Per tutta la durata della manifestazione l’accesso al Circolo Equitazione è libero.